Blog
Giu 25
  • guppo-pubblico

Sognando Itaca 2023 la nostra esperienza in barca a vela

Sabato 17 giugno la manifestazione organizzata da AIL Nazionale, ha fatto tappa presso Marina Dorica di Ancona.

E’ stata una grande emozione questo momento di condivisione e libertà tra le onde del mare, a cui hanno partecipato circa 80 persone.

L’evento è iniziato alle 15.30 con conferenza stampa, dove Il presidente di AIL Ancona Macerata ha aperto l’iniziativa dando il benvenuto ai partecipanti e ricordando l’importanza del considerare non solo il percorso di cura, ma anche gli aspetti psicologici e di stile di vita nel percorso dei pazienti. Sono poi intervenuti il Professor Attilio Olivieri, Direttore della clinica di Ematologia dell’Ospedale Regionale di Torrette, Il Dott. Claudio Martini, Direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliera Universitaria ed Il Tenente di Vascello Vito Siciliano della Guardia Costiera di Ancona.

Alle 16.30 ha avuto inizio la veleggiata in cui accanto alla barca a vela dell’AIL altre 17 barche locali hanno navigato nella costa anconetana. Accompagnati dalla brezza marina i partecipanti hanno vissuto con entusiasmo questi momenti in mare ed hanno avuto la possibilità di condividere storie, percorsi ed emozioni.

L’evento si è poi concluso con un momento conviviale, un apericena con musica seguito da una sfilata di moda dei nostri pazienti.

E’ stato un evento ricco di tante emozioni, dove non sono mancati il divertimento e la spensieratezza.

Vogliamo ringraziare di cuore tutti i partecipanti e tutti coloro che hanno creduto in questa iniziativa dandoci il loro sostegno.

 

 

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *