Blog
Nov 30

Donazione all’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche

Erogati all’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche € 70.000

“La Clinica di Ematologia dell’AOU delle Marche e l’AIL Ancona – Macerata: il valore di una sinergia”

Siamo lieti di condividere una notizia straordinaria che è il risultato degli sforzi costanti e della dedizione della nostra Associazione nel supportare la salute e il benessere dei pazienti ematologici. L’AIL Ancona Macerata ha recentemente donato un eccezionale contributo di 70.000 € all’ Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche per sostenere l’assunzione di 2 unità infermieristiche full time a per 12 mesi da destinare alla Clinica Ematologica di Ancona.

Il Reparto di Ematologia svolge un ruolo cruciale nella cura di pazienti affetti da malattie del sangue, leucemie, linfomi e molte altre malattie ematologiche; queste patologie richiedono cure specializzate e attenzione costante.

L’assunzione di due nuovi infermieri si è resa necessaria, poiché consentirà di ridurre i carichi di lavoro e di garantire a ciascun paziente l’attenzione e la cura necessarie in un momento così delicato. La presenza di personale infermieristico aggiuntivo avrà un impatto positivo sulla qualità dell’assistenza, sulla tempestività delle cure e sulla soddisfazione dei pazienti.

Questa donazione non solo rafforza il nostro sistema sanitario locale, ma dimostra di come le organizzazioni di volontariato possono fare la differenza nella vita delle persone malate.

L’importanza di personale adeguato non può essere sottovalutata, soprattutto alla luce dei recenti eventi che hanno messo alla prova il sistema sanitario.

La nostra Associazione è stata fondata con l’obiettivo di sostenere e migliorare la vita dei pazienti ematologici e questa donazione è solo un esempio del nostro impegno continuo a loro favore… tutto questo grazie anche a tutti i sostenitori che ci supportano con le loro donazioni.

https://www.anconatoday.it/benessere/salute/ematologia-ail-ancona-ospedale-torrette.html#:~:text=L’AIL%20con%20la%20donazione,e%20le%20famiglie%20meno%20abbienti.

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *